11 luglio, 2014

Altopiano di Asiago-Cima Grappa 13 Giugno 2014

Domenica 13 ritrovo alle ore 10 a Malo, destinazione passo Manghen, già gustando l’omonimo piatto….
Strada del costo per cominciare di gran carriera e subito primi inconvenienti: 4 pattuglie dei carabinieri lungo le strada e incidente in un tornante ci hanno tolto il divertimento procedendo con molta calma e incolonnati. Arrivati nell'altopiano svolta per Gallio e sosta caffè con sorpresa: piove!!
Check dei siti meteo che ci sconsigliano la discesa per Enego e la salita al Manghen, si cambia destinazione!
Discesa da Gallio a Bassano del Grappa per Conco con bitume via via più asciutto e salita al grappa per la Cadorna.
Sosta pranzo a Cima Grappa circondati nebbia, e tempo che via via migliorava.
Con l’uscita del sole migliora anche il nostro umore. Il gruppo si divide, Davide e Giada ritornano a casa per la stessa strada, mentre Martino, Fabio, Grazia e Gerardo decidono di scendere fino a Seren del grappa, statale fino a Pedavena e passo Croce d'Aune per divertirsi un pò con strade finalmente asciutte.

Arrivati a Lamon il gruppo si è diviso nuovamente, Martino Grazia e Fabio, con il pneumatico posteriore della suzuki in zona TELE(praticamente finito) sono risaliti sull'Altopiano per la bella strada che da Enego porta a Gallio trovando ancora il bitume bagnato e qualche goccia di pioggia, per poi scendere ad Arsiero per il costo facendo 3 tornanti a passo d’uomo causa trattore …. mentre Gerardo ha fatto il Passo Broccon, Folgaria, Serrada e la Vallarsa, ritrovandoci tutti all'osteria il Cappello per la birra di chiusura giro….!!







Nessun commento: