18 maggio, 2015

Vallarsa-Bondone-passo Fricca 17 maggio 2015

Classico ritrovo a Castelgomberto domenica per andare sul monte Bondone.
Il giro è parito con il Passo Xon, pian delle Fugazze con strade ancora umide per via delle piogge del giorno prima, poi Vallarsa sempre bella da guidare. Arrivati ad Anghebeni sosta caffè con deviazione per la sinistra Leno causa strada chiusa per lavori, sempre bella con ottimo asfalto anche nei tratti all’ombra.
Radunate le moto a Rovereto, abbiamo proseguito verso Arco con andatura tranquilla causa traffico.
Arrivati a Drena abbiamo cominciato la salita per il Monte Bondone con asfalto perfetto e traffico che via via diminuiva, permettendo ai ragazzi di scaricare i cavalli dei propri bolidi.
Sosta pranzo in cima con tempo splendido e panorama mozzaffiato.
“Piccolo” inconveniente prima di mangiare, il cameriere del locale ci ha visto talmente assetati e bisognosi di birra che ha deciso di rovesciare addosso a Fabio e Sandro i 6 boccali di birra che già stavamo bevendo con gli occhi.
Rinfocillati e riposati, abbiamo cominciato la discesa verso Trento con l’idea di “andiamo con calma abbiamo appena mangiato”, ma alla prima curva il trio composto dai due Marco e Fabio era già partito per una guida meno turistica.....
Fatto il pieno ai bolidi a Trento, siamo saliti a Carbonare per la Fricca passando per Vigolo Vattaro: asfalto appena rifatto, traffico zero e puro divertimento.
Sosta coca cola e pisolino al passo della Fricca.
Da Carbonare discesa in pianura per la Valdastico.
Classica birra di chiusura al Gentilia con un po’ di fretta causa impegni vari e partenza in differita della motogp.
Come sempre ottimo giro, ottima compagnia e tante risate.....

FOTO VALLARSA-BONDONE-FRICCA

Nessun commento: