08 aprile, 2016

Tremosine-Vallarsa 3 aprile 2016

Con le previsioni meteo avverse, domenica ritrovo a Castelgomberto con la voglia di andare a mangiare il piatto paradiso all’omonimo ristorante a Tremosine di Limone sul garda.
Dubbiosi sul percorso da fare, Fabio, Marco Martino e Grazia sono partiti alla volta di passo pian delle Fugazze passando per Recoaro Terme e passo Xon.
Giunti in cima al passo, sorpesa: il meteo sembra migliorare, e anche l’asfalto. Fabio e Marco si sono divertiti il giusto e , dopo la pausa caffè ad Anghebeni (finalmente si è rivisto il buon Psyco, super attivo nel fermare qualsiasi moto passasse) ed il pieno alla moto di Marco ( oltre ad essere arrivato in ritardo aveva pure il serbatoio vuoto…mah :P) il gruppo è giunto a Rovereto divertendosi per bene!.
Trasferimento a Riva del Garda con molta calma causa traffico intenso, lato lombardo del lago di Garda, e passato Limone del Garda staccatona a destra per la bellissima e panoramica strada che porta a Tremosine, anche qui con molto traffico.
Arrivati al ristorante Paradiso, dopo aver passato un buon dieci minuti a prendere in giro Grazia perche voleva mangiare la pizza ci è arrivata una doccia fredda: il ristorante non fa più l’omonimo piatto condito nella forma del formaggio grana per problemi sanitari………..tutti a mangiare pizza con sbeffeggiamento da parte di Grazia dei tre giovanotti.
Rinfocillati ed a stomaco pieno siamo ritornati a Rovereto e, indecisi sul percorso da fare per il
rientro, abbiamo optato per la sinistra Leno, con Marco a salutare tutti a scaricare finalmente per bene i cavalli del suo bolide.
Raggruppate le moto a Sant’Anna, ci siamo trovati nel mezzo della sagra del paese….come non fermarsi? Musica anni 90, birra a go go e Grazia in versione Karaoke che per l’occasione ha assaggiato un dolce sardo (in vallarsa?!?!!??!).
Il gruppo poi ha proseguito fino a Valli del Pasubio dove si è diviso: Fabio è rientrato a Schio mentre Martino, Grazia e Marco hanno proseguito per passo Xon e sono rientrati a casa.

FOTO TREMOSINE

Nessun commento: