20 agosto, 2016

Austria 09-18 agosto 2016

Eccoci puntuali alle ore 9 a San Martino al Tagliamento per trovarci con Barbara e Franco.
Caffè, briefing e via per il passo Monte Croce Carnico per raggiungere la città degli artisti a Gmund in Carinzia, situata tra due meravigliosi parchi nazionali, che offre opportunità culturali varie: mostre musei tra cui quello della porsche, giardini con sculture, studi di artisti e numerose gallerie.
La mattina dopo ripartiti per andare a visitare Vienna passando per Nockalmstrasse a 2042 mt. il paradiso dei motociclisti, spolverato di neve fresca, al passo alle ore 10.15 cerano 2 gradi....
Proseguendo verso Vienna a Maria Schutz ci siamo fermati a gustare degli ottimi krapfen, una bella
invenzione austriaca e bavarese.
La mattina dopo si riparte per Vienna che distava solo una novantina di km.
Full immersion di due giorni e poi via, purtroppo ci dividiamo da Barbara e Franco che ritornano a casa, noi due proseguiamo il tour autriaco proseguendo per il passo Obertauer lungo la "route 99" pernottando all'hotel Solaria molto accogliente per i biker, con motofficina per chi ne avesse bisogno.
L'itinerario continua con il lago di Achensee chiamato anche fiordo delle alpi, che si trova a Jenbach ed è il lago più grande e profondo del tirolo, dei monti del Kerwendel ad ovest, ad est con le alpi del Brandenverg.
Due giorni di relax e si riparte percorrendo il Gerlos pass valico austriaco alpino che mette in comunicazione il tirolo con il salisburghese per andare a vedere le cascate di krimml le più imponenti d'Europa che superano un dislivello di 380 mt.
Ritorno a casa per il passo Rombo che collega la Otztal austriaca con la val passiria, continuando con il passo Giovo e il passo Pennes dove abbiamo pernottato a 2200 mt.
Ultimo giorno del giro passando per il lago di Carezza e il passo Costalunga, poi pausa pranzo al Manghen e per finire la Fricca. Il giro in totale è di 2100 km.

Nessun commento: