08 agosto, 2022

Passo Calla-lago di Ridracoli-Passi del Muraglione, Futa, Raticosa, Radici 2-5 giugno 2022


Giro nel cuore degli appennini nel ponte del 2 giugno, autostrada fino a Ferrara nord poi causa rallentamenti causati dall'eccessivo traffico abbiamo percorso la statale fino a Cesena e poi la E45 arrivando per il pernottamento a Città di Castello, cittadina caratteristica che merita una visita.

Il mattino seguente partenza direzione diga di Ridracoli, suggestivo lago artificiale immerso nelle foreste degli appennini, durante l'avvicinamento Costantino ha programmato il gps per farci fare una stupenda strada sterrata di circa 35 km immersi nel verde. Ripartiti dal lago direzione Valico Tre Faggi e Passo del Muraglione, sempre bellissima da percorrere.


Terzo giorno partenza da Corniolo con direzione Raticosa, posto bellissimo e altrettanto bella la strada, come al solito piena di moto. Dopo la pausa per ammirare le varie moto e panorama la meta della giornata è stata il passo delle Radici con pernottamento al mitico Casone di Profecchia ( con ottima cucina) passando per Sestola e Pievepelago.

Il mattino seguente ritorno a casa per stradine con pochissimo traffico.


FOTO CITTA' DI CASTELLO

FOTO PASSI CALLA FUTA RATICOSA RADICI

FOTO DEL GIRO VARIE


Nessun commento: