24 luglio, 2015

Giro al Rolle, Valles, San Pellegrino, Lavazè, Fricca 19 luglio 2015

Altro weekend afoso e ottima occasione per macinare km ad alta quota.
Il gruppo dei top riders si è diviso, Martino, Grazia e Fabio hanno optato per il lago di Carezza, mentre Marco e Irene per La Marmolada.
Partenza 8.15 da Castelgomberto per il terzetto dunque, Valsugana, Arsiè, staccatona a sinistra e Passo Rolle ad andatura tranquilla causa traffico intenso e moto che facevano da tappo. Sosta di rito in cima al passo con foto con Grazia che spande già la prima birra della giornata.
Rinfrescati siamo saliti di nuovo in cima ai bolidi e in successione, passo Valles e San Pellegrino con poco traffico, paesaggi stupendi e tante curve.
Sosta veloce al San Pellegrino causa visita di Martino alla chiesetta nelle vicinanze, siamo quindi scesi a Moena, direzione Canazei, staccatona a sinistra e Passo Constalunga.
Meritata sosta pranzo al Passo con abbuffata di piatti locali e, ancora con la pancia piena, siamo scesi 2 km per fare un pisolino lungo il Lago di Carezza.
Svegliati dal russare di Martino, dopo una buona oretta di sonno, siamo ripartiti con direzione
Cavalese per il Passo Lavazè,
Piccolo incoveniente ma indolore durante la strada, Fabio, dopo aver staccato Martino per divertirsi un po’, in bagarre con un GS è stato fermato dai carabinieri 2 km prima del passo, fortunatamente solo controllo documenti.
Birra in cima al passo, discesa a Cavalese, Valfloriana di gran carriera e sosta in Fricca,ultima nostra salita sopra i 1000 metri della giornata, dove con sorpresa abbiamo trovato Max con altri due motociclisti.
Dopo 10 minuti ci hanno raggiunto anche Marco e Irene di ritorno dalla Marmolada, e dopo quattro gan belle risate e non di meno birre, ci siamo diretti tutti a casa per la Valdastico.

FOTO ROLLE VALLES ECC...

Nessun commento: